Mobili fai da te per ogni occasione

Chi fa da se, fa per tre. O almeno così si dice, specialmente quando si tratta di fare qualcosa per la casa, anche se in realtà ci sono persone che non riuscirebbero a costruirsi neanche uno sgabello.

E d’altronde questo può essere uno svantaggio sopratutto quando si sta affrontando già la spesa di un mutuo per la casa, visto che arredare la casa può essere parecchio costoso.

Sopratutto per costruire dei mobili bisogna avere gli strumenti e lo spazio e se si vive in città diventa davvero difficile pensare di farsi una piccola officina per il fai da te, oltre al fatto che serve una certa praticità e uno studio delle cose per riuscire a costruire qualcosa senza farla sembrare una stramba e inutilizzabile opera d’arte moderna.

Fai da te per tutte le esigenze

Fortunatamente negli ultimi anni c’è stato il boom dei grandi negozi di mobili montabili che sono una vera e propria manna dal cielo per chi vuole arredare una casa senza spendere un patrimonio.

Questi nuovi negozi di arredamento dispongono di ogni tipo di mobile per ogni stanza della casa e non bisogna pensare che la loro qualità non sia buona, anzi spesso i mobili di questi negozi sono di ottima fattura.

Ovviamente è molto importante la scelta, ma la cosa buona dei negozi di mobili fai da te è la possibilità di scegliere il tipo di mobile in base alla qualità e ovviamente al prezzo, adattando tutto alle proprie esigenze.

Se per esempio siete dei single e vi serve un armadio per mettere i vostri pochi vestiti potete trovare sicuramente la soluzione adatta senza spendere un patrimonio, o se siete una famiglia numerosa sarà possibile trovare grandi guardaroba.

Montare i mobili: niente paura!

Ma qui arriviamo al punto dolente: questi mobili dovrete montarveli da soli. I mobili acquistati saranno divisi in varie parti montabili, ma non preoccupatevi però, non dovrete munirvi di motosega, saldatori e altri attrezzi perché tutto il necessario per montare i mobili acquistati in questi negozi verrà dato in dotazione con i mobili stessi.

Solitamente si tratta di brugole e viti di vario tipo facili da utilizzare, seguendo le illustrazioni sulle istruzioni riuscirete tranquillamente a montarvi i vostri mobili.

Ovviamente la fatica che farete dipenderà da quanto sono grandi i mobili e da quanti pezzi sono composti, ma con un po’ di buona volontà si riuscirà ad montare tutto in poco tempo.

Spesso capita che all’apertura dell’imballaggio ci si trovi con delle istruzioni che possono sembrare poco chiare, miriadi di viti e pezzi sparsi ovunque, ma basta seguire con calma le illustrazioni sul manuale andando passo per passo, senza farsi prendere dal panico.

Per chi poi proprio non ne vuole sapere di faticare, questi negozi di mobili fai da te offrono un servizio di trasporto e montaggio direttamente in casa vostra, anche se usufrendone non si ammortizzerà sulla spesa, visto che è proprio il montaggio fai da te che vi permetterà di risparmiare sull’acquisto di questi mobili.