Via la pancia con la panca addominali

Quali sono i muscoli più difficili da scolpire? Gli addominali ovviamente! Le pance piatte di questi tempi sono sempre più difficili da ottenere, i ritmi di vita sempre più alti, il poco tempo a disposizione e magari anche il fatto che spesso iscriversi in palestra e avere il proprio personal trainer non è molto economico.

Però cosa volete fare? Intanto la pancia da sola mica se ne va e se la volete perdere qualcosa dovete fare. Magari state già facendo qualche attività sportiva, ma non basta a far andare via la fastidiosa rotondità intorno al vostro corpo e davvero non sapete come fare a liberarvene. Se siete in questa situazione, allora la panca addominali è l’attrezzo che fa per voi.

La stessa qualità della palestra

Cominciamo col mettere in chiaro che la panca addominali per uso domestico non ha nulla da invidiare a quelle che potrete trovare nelle varie palestre.

Al contrario, le panche addominali acquistabili in qualsiasi negozio di articoli sportivi specializzato spesso sono anche meglio, hanno un design migliore e sopratutto essendo ad uso esclusivamente personale (o comunque per un gruppo limitato di persone che vivono nella stessa casa) si manterranno meglio nel tempo.

Prima di acquistare una panca addominali è meglio controllare quanto spazio avete in casa, perché comunque questi oggetti possono essere ingombranti in ambienti piccoli.

Se avete poco spazio, acquistate una panca addominali che si possa smontare facilmente in modo da poterla riporre nello sgabuzzino o sotto il letto quando non la dovete usare. Per il resto, la panca addominali funziona esattamente come quelle in palestra, sta a voi poi decidere il programma di esercizi da seguire.

Convinzione prima di tutto

Assicuratevi di essere davvero convinti di voler fare esercizio, gli addominali purtroppo sono muscoli davvero stressanti da allenare e potreste annoiarvi presto, sopratutto se i risultati tardano ad arrivare.

Può essere utile avere già un programma da seguire prima dell’acquisto della panca addominali in modo da poter iniziare subito l’allenamento. Sarà possibile eseguire diversi addominali, inclinando la panca oppure usando il manubrio per appoggiare i piedi o le mani a seconda degli esercizi che bisogna eseguire.

Ricordiamo infine che esistono diverse panche addominali, alcune sono dotate di un bilancere che garantische la possibilità di essere usate in panche per il sollevamento pesi, così avrete un oggetto per il fitness abbastanza completo, se poi ci aggiungete anche dei pesi allora potrete dire di avere una piccola palestra in miniatura in un angolo della casa.

Quindi armatevi di costanza e di pazienza e vedrete che i risultati arriveranno, sarete così molto soddisfatti di aver acquistato una panca addominali della quale probabilmente non riuscirete più a fare a meno.