Registrate i vostri momenti più emozionanti con una action cam

A volte si trovano in giro per il web dei video incredibili di sportivi e atleti che fanno cose fuori dal comune, mostrando il tutto tramite delle riprese in prima persona o incredibilmente ravvicinate.

Come fanno a mostrare al mondo le loro prodezze con quei primi piani accattivanti e con quelle immagini mozzafiato che sembrano essere state prese dai loro stessi occhi?

Un comune oggetto fuori dal comune

La risposta è più semplice di quanto crediate. Non è che queste persone (famose e non) abbiano delle equipe cinematografiche dietro, semplicemente si avvalgono dell’utilizzo di una action cam. L’oggetto va sempre più di moda in certi ambienti legati allo sport, ma anche alla musica e spesso anche semplicemente ai viaggi.

Si tratta di una piccola videocamera facilmente installabile su qualsiasi superfice che permette di registrare video spettacolari in alta definizione. Quindi se siete degli sportivi, dei musicisti o semplicemente volete rendere le immagini di un viaggio più spettacolari, action cam è quello che fa per voi.

Potrete tranquillamente posizionarla su di voi o per esempio sulla sulla bicicletta, sulla tavola da surf o magari sulla chitarra e potrete iniziare a riprendere.

Gli effetti ottenuti sono incredibilmente soddisfacenti, potrete anche voi realizzare dei video spettacolari e rivivere di nuovo fantastiche esperienze in prima persona o da angoli impossibili da ottenere se non con una action cam.

Non solo per gli sportivi

Le action cam garantiscono una qualità di immagine elevatissima, alcuni tipi arrivano addirittura a rendere i video nelle nuove altissime risoluzioni in 4K e il tutto in modo stabile.

Che stiate andando alla massima velocità in bicicletta su un sentiero o che stiate facendo surf tra le onde, lo stabilizzatore della action cam farà in modo che nessuna immagine risulti sfocata o traballante.

Se siete dei musicisti, potreste considerare l’acquisto di una action cam per riprendere da angoli particolari i vostri concerti, magari montandola sulla paletta della chitarra per riprendere le corde mentre suonate in modo spettacolare, o se siete dei DJ collocarla sul mixer per riprendere le vostre mani mentre lavorano e il pubblico sottostante.

In questo caso bisognerà orientarsi su una action cam con un’ottima qualità di registrazione audio. Di solito le action cam registrano su buone frequenze e isolano i rumori fastidiosi come quello del vento, ma se si decide di acquistarne una per la musica si dovrà optare per il modello adatto.

Per concludere consigliamo di studiare bene le specifiche della action cam che si vuole acquistare, controllando anche la quantità di memoria per le registrazioni, se è anche un dispositivo wireless e ovviamente la qualità del video.

Potreste anche trovare delle action cam con un software per l’editing dei video, una cosa molto utile e divertente nel caso decidiate di pubblicare le vostre spettacolari imprese su internet.